Nordkapp rib mission – in gommone da Palermo a Capo Nord

palermo

Il progetto Nordkapp rib mission prevede di realizzare un grande sogno: approdare al Circolo Polare Artico in gommone partendo da Palermo per raggiungere il “tetto del mondo”. Una navigazione promossa dall’associazione nautica “Ciuri Ciuri mare” con una missione esplorativa e scientifica patrocinata dall’Università di Palermo. Solo tre gli uomini a bordo, ad affrontare le incognite di una lunga traversata e a effettuare saggi e rilievi. Il gommone e la missione, cui collaborano gli esperti in Biologia marina e in Psicologia dell’Ateneo, saranno presentati domani alla Cala di Palermo circolo Canottieri. Da Palermo a Capo Nord in gommone.

La spedizione che partirà questo mese vedrà coinvolti ben 13 Paesi: partendo da Palermo l’itinerario si snoderà, infatti, lungo Tunisia, Algeria, Marocco, Portogallo, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca, Norvegia, sino alla tanto sospirata meta: Capo Nord.“

Buon Vento da Alfalyrae!

Be Social, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>