Nautica: Uno yacht su misura per parcheggiare la Mclaren – Mp4-12c vettura fa parte della dotazione di bordo

CXL-Trimaran-Concept-Floating-Garage-for-McLaren-MP4-12C

(ANSA) – ROMA, 1 AGO – Uno yacht su misura per parcheggiare una supercar. Si tratta delConcept Yacht a vela high-tech CXL Ultraluxum 160, attualmente in costruzione e progettato con uno spettacolare garage a poppa che dovrà ospitare la supercar McLaren MP4-12C, che fa parte della dotazione di bordo.

Sullo yacht la McLaren – a quanto riferisce il sito Gizmag – scivolerà direttamente dalla banchina di ormeggio in un vano di parcheggio a poppa della barca, dove resterà visibile attraverso una paratia di cristallo. Lo yacht è stato costruito dalla Ultraluxum Yachting e pensata dal suo socio fondatore Jean-François Ruchonnet. Per la realizzazione del trimarano a vela gigantesco che misura 48 metri di lunghezza per 60 metri di altezza è stato coinvolto il famoso architetto navale Jean-Jacques Coste. La Ultraluxum promette che sarà fatto ogni sforzo per mantenere la funzionalità dello yacht eco-compatibile e rinnovabile. Nella stesura del progetto la McLaren, con la divisione Applied Technologies, ha messo a disposizione la sua esperienza nella progettazione e nella tecnologia per lo sviluppo della struttura dello scafo in fibra di carbonio. Inutile dire che il prezzo del CXL 160 sarà da capogiro, con un listino che parte da 42 milioni di euro. La versione definitiva sarà visibile, in qualche forma, al Monaco Yacht Show del prossimo settembre. (ANSA)

Be Social, Share!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>