Nautica: a megayacht Fincantieri il World Superyacht Award – Lungo 134 metri, tra i primi dieci yacht al mondo

Superyacht Serene Fincantieri

(ANSA) – Genova, 8 mag – Il megayacht ”Serene”, realizzato da Fincantieri nei cantieri del Muggiano, si è aggiudicato il “World Superyacht Awards” la rassegna che premia le eccellenze mondiali del settore nautico.

”Serene”, nella settima edizione del premio, è stato riconosciuto come la migliore imbarcazione del 2011 nella categoria “displacement motor yacht 3000gt and above”. Con i suoi 134 metri di lunghezza, è tra i primi dieci yacht più grandi, tecnologicamente avanzati e lussuosi al mondo.

Progettato secondo la massima classe del regolamento internazionale per la sicurezza del trasporto passeggeri in ambito mercantile, ha sette ponti, è dotato di un hangar e due piattaforme di atterraggio per elicotteri, una grande piscina di acqua di mare che può accogliere anche imbarcazioni di servizio, un sommergibile per immersioni fino a 100 metri di profondità e si caratterizza per avere 4.500 metri quadrati di spazi interni, di cui 2.700 metri quadri extra-lusso. Il progetto è stato sviluppato dal team di Fincantieri Yachts a partire da un rivoluzionario concept design elaborato da Espen Oeino, padre di alcuni degli yacht più famosi al mondo.

“Serene”, consegnato l’anno scorso, ha segnato l’ingresso di Fincantieri in un segmento di mercato esclusivo. Sempre presso lo stabilimento di Muggiano, Fincantieri sta ora realizzando un secondo megayacht da 140 metri, il “Victory”.(ANSA)

Be Social, Share!

One Response to Nautica: a megayacht Fincantieri il World Superyacht Award – Lungo 134 metri, tra i primi dieci yacht al mondo

  1. Nicolò Piccardo scrive:

    Gradirei far notare che da tempo e da molti giornalisti compreso l’autore del servizio qui sopra chiama “Imbarcazioni ” navi di 130 o 140 metri, dal codice della Navigazione di estrapola che imbarcazione è uno scafo compreso tra i 10 e i 24 metri con mezzo di propulsione autonoma (vela o motore) atto alla navigazione.
    Quindi il Mega Yacht “Serene ” non è una imbarcazione , e come detto migliaia di volte in TV la Costa Concordia non è una imbarcazione è una NAVE!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>