Campania Mare Net all’Energymed

Anche Campania Mare Net parteciperà alla VII edizione di Energy Med, la mostra Convegno sulle fonti rinnovabili,  l’efficienza energetica, il miglioramento dell’ambiente e dell’ecosistema, che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli Leggi tutto »

Firmato il Protocollo d’Intesa tra “ANCI CAMPANIA” e “CAMPANIA MARE NET”

Si è tenuto ieri a Napoli, presso la sede dell’ ANCI Campania, l’incontro per la firma del Protocollo d’Intesa tra ANCI CAMPANIA e CAMPANIA MARE NET. Leggi tutto »

Ischia: affondati due yacht

Nelle prime ore del mattino di lunedì 24 Febbraio, due yacht di lusso sono affondati contemporaneamente nel porto di Forio d’Ischia (NA). Leggi tutto »

Nasce “CAMPANIA MARE NET”

“CAMPANIA MARE NET: Navigare non è mai stato così facile (CMN)” è la prima rete d’imprese Campane dedicate alla nautica da diporto. Leggi tutto »

Fiocco azzurro in Campania: è nata “CAMPANIA MARE NET: Navigare non è mai stato così facile” la prima rete d’imprese Campane dedicata alla nautica.

Si è costituita stamane la prima rete d’imprese Campane dedicata alla Nautica da diporto che ha assunto la denominazione di “CAMPANIA MARE NET: Navigare non è mai stato così facile (CMN). CAMPANIA MARE NET Leggi tutto »

Regio Prima Latinum et Campania 2014: un esempio di rete d’impresa nel settore nautico

Il 25 Gennaio si sono riuniti a Gaeta i vertici dell’ intesa “Regio Prima Latium et Campania” che unisce le Camere di Commercio di Napoli, Caserta, Latina, Salerno, Roma e Viterbo con Leggi tutto »

In sole 24 ore ben 4 yacht a fuoco: due riflessioni doverose!

18 gennaio  mattino – Chioggia:Barca a fuoco alle bocche di porto di Chioggia.Tanta paura ma, fortunatamente, nessun danno alle persone (IL GAZZETTINO 18 gennaio 2014). Leggi tutto »

Istruzioni e modulo per il rimborso della tassa di possesso sulle unità da diporto

Il Direttore dell’Agenzia Attilio Befera lo aveva annunciato al salone Nautico di Genova: la tassa di possesso sarà restituita e la promessa è stata mantenuta, infatti dal 18 novembre scorso è stata Leggi tutto »

Nautica e fisco: è disponibile la nuova edizione

Aspetti fiscali legati ad acquisto, omologazione, patenti, dotazioni e i servizi per la nautica. Leggi tutto »

Nautica ed Automotive: 2 mondi vicini o no? Magari…….

“Automobili e barche, in apparenza due mondi lontanissimi, specie dal punto di vista commerciale…….” Leggi tutto »

 

Alfalyrae augura a tutti una serena Pasqua

HappyEaster2014

Ormai mancano pochi giorni all’arrivo della Santa Pasqua ed anche quest’anno Alfalyrae vi augura di trascorrere la festività con la speranza che questa porti il sorriso e la gioia nei cuori di tutti voi.

Una direttiva per rilanciare la nautica

alfano_lupi_zoomR439_thumb400x275

Il ministro dell’interno Angelino Alfano e quello delle infrastrutture e trasporti Maurizio Lupi, si sono incontrati ieri mattina al Viminale con l’obiettivo di predisporre una direttiva  per il coordinamento delle attività’ di vigilanza e controllo in mare e per la sicurezza della navigazione  in vista della prossima stagione estiva.

Inaugurata la nuova “Superyacht Area” al Marina di Loano

marina-di-loano (1)

E’ stata inaugurata ieri, alla Marina di Loano, la nuova “area superyacht” dedicata alle imbarcazioni di lunghezza tra i 55 e i 78 metri.

La newsletter di aprile 2014 è on line

Newsletter_del_mese

L’editoriale della Newsletter di aprile prende spunto dalle parole di “Estate”, un bellissimo brano di Jovanotti che suona come un inno a ritrovare il sorriso smarrito e a cominciare insieme le dovute azioni finalizzate alla ripresa.

Tutto pronto per lo “Yacht Med Festival”

Yacht-Med-Festival

A Gaeta dal 24 aprile al 1 maggio torna in vetrina “Yacht Med Festival”, la fiera internazionale dell’Economia del Mare giunta alla settima edizione.

Grande successo per la mostra nautica Seacily

ss

Con oltre 25.000 presenze, la seconda edizione di Seacily, mostra nautica che si è tenuta a Palermo dal 10 al 14 aprile, ha riscontrato grande successo tra gli operatori e gli appassionati del settore.